mercoledì 25 marzo 2020

Hamburger farcito


Per realizzare questo hamburger è indispensabile possedere questo speciale stampo, reperibile sul web, che consente di creare un incavo interno regolare in cui si adagia il ripieno.


L'hamburger si può farcire come meglio si crede ed è possibile scegliersi il tipo di carne preferita. In questa ricetta ho adoperato del cavolo cappuccio passato al forno e sminuzzato col coltello, ed un mix di formaggi (scamorza, Emmental e fontina) ridotti a dadini.


La carne è un normalissimo tritato magro misto manzo/suino.
Per lo stampo che ho usato che è largo 10 cm ed è alto 3 ho foderato la base inferiore con un cerchio per hamburger, che pure si può reperire sul web, poi ho adagiato una polpetta di carne ben serrata da circa 120 gr e l'ho "STAMPATA" con l'apposito strumento:


l'incavo serve ad ospitare la farcitura:


Poi con altri 100 gr di carne ho predisposto un disco che ho alloggiato sul mezzo hamburger, ho adagiato un altro foglietto per hamburger ed ho pressato con energia con l'apposito strumento.



Nessun commento:

Posta un commento